La soluzione non invasiva per l’incontinenza urinaria. BTL Emsella è uno strumento che si basa sull’utilizzo di impulsi elettromagnetici focalizzati e che consente di raggiungere delle contrazioni sovramassimali dei muscoli pelvici.
Durante il trattamento, il paziente (uomo o donna) resta comodamente seduto sull’applicatore a poltrona, rimanendo vestito, mentre lo strumento agisce direttamente sulla riabilitazione del pavimento pelvico.
Una singola sessione comporta migliaia di contrazioni muscolari del pavimento pelvico sovramassimali, che sono estremamente importanti nella rieducazione di questa zona muscolare volontaria, ma che, nella quotidianità, non solitamente “allenata”.
Durante la seduta il paziente percepirà la sensazione di formicolio e contrazioni dei muscoli pelvici e, senza avvertire alcun dolore o disagio, al termine, potrà riprendere immediatamente le sue attività quotidiane.
Un trattamento tipico di riabilitazione del pavimento pelvico con BTL Emsella dura circa 30 minuti e, per ottenere dei risultati concreti, si consiglia di sottoporsi ad un numero minimo di 6 sedute, due volte a settimana. Nel caso lo si desiderasse, è comunque possibile mantenere l’allenamento pelvico con una seduta 3 volte all’anno.
La ricerca scientifica ha dimostrato che il 95% dei pazienti trattati ha riportato un miglioramento significativo della qualità della vita, il 67% dei pazienti trattati ha completamente eliminato l’uso di assorbenti igienici e i risultati sono stati mantenuti durante il follow up a sei mesi.